lunedì 1 febbraio 2010

25 Gb si spazio online sempre disponibile con SkyDrive e SkyDrive Explorer.


Spesso capita di dover trasferire da un computer all'altro file, o di condividerli con altre persone, o anche semplicemente di archiviarli. Ebbene ci sono servizi online che permettono tutto ciò, in modo completamente gratuito o per somme moderate di denaro. 
Un servizio a mio parere di buon livello, gratuito, e facilmente accessibile, è quello offerto da Microsoft tramite la sua piattaforma Live, ovvero
Windows Live SkyDrive. Questo servizio ci offre 25GB, per ogni email Windows Live registrata, di spazio online utilizzabile come vogliamo, condividendo o meno i file che vi archiviamo.
Cosa che rende molto comodo questo servizio poi è una semplice e leggera applicazione scaricabile, Skydrive Explorer. Istallando questo programmino infatti possiamo gestire questi 25 GB come se fossero un hard-disk presente fisicamente sul nostro computer, spostando cartelle, file e quantaltro, semplice andando in Risorse del computer.
Basta scaricare il programma, istallarlo, inserire i dati nella finestra di login di Windows Live, e poi accedere normalmente all'unità creatasi a fianco dei nostri hard-disk fisici.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli interessanti