giovedì 4 febbraio 2010

Un letto sfatto è più salutare, studi inglesi lo confermano!!


Notizia stupenda, almeno per me, ma credo per molti altri fan del letto sfatto. Secondo uno studio di alcuni ricercatori inglesi infatti, il letto sfatto sarebbe più salutare!!
Per tutti quelli che la mattina ODIANO rifarsi il letto, obiettando giustamente “tanto stasera lo riuso..!!”, ebbene un gruppo di scienziati inglesi ci da ragione, fornendo una base di verità scientifica alla nostra pratica dovuta alla pigrizia dei primi momenti della giornata.
Secondo questo studio infatti,
il letto sfatto farebbe evaporare l'unidità accumulatasi nel corso della notte per la presenza del corpo nelle coperte, ed eviterebbe quindi l'accumulo di acari. Un letto rifatto subito invece favorirebbe il proliferare di tali esserini, non garantendo la dovuta aerazione.
In un letto normale possono arrivare a vivere più di un milione di acari, pericolosi per l'uomo perché, oltre a nutrirsi di piccole parti di epidermide, producono allergeni.
Un ringraziamento quindi doveroso al Dottor Stephen Pretlove, della Kingston University, che ci fornisce motivazione ancor più valide per evitare questa noia di rifare il letto!!

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli interessanti