martedì 22 dicembre 2009

Facebook - emoticons per tutti!!


Ho deciso di scrivere il primo vero articolo di questo sito riguardo un argomento tra i più frequenti quando si parla di internet: Facebook.
Questo social-network, che prende il nome dagli annuari dei college d'oltreoceano, è stato fondato il 4 Febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, studente di Harvard, come appunto “annuario multimediale” prima della sua università, e poi di molte altre in qualche mese. In pochi anni, ma in particolare negli ultimi 3, ha raggiunto e superato i 300 milioni di utenti, ed il 2009 è stato il primo anno che ha portato il bilancio del sito in attivo.
Il sito si basa sulla creazione di Profili da parte degli utenti iscritti: ogni utente può condividere pensieri, foto, video, e quant'altro sulla propria Bacheca on-line, e può chattare con i propri amici, rintracciandoli in vari modi, potendo quindi riprendere i contatti anche con amici di vecchia data.
Naturalmente non è tutto così rose e fiori... Infatti sono subito sorte molte controversie riguardo la privacy, ormai ridotta ai minimi termini, e riguardo il fatto che secondo le condizioni di iscrizione a Facebook,questi si arroga il diritto di trasmettere a terzi le informazioni presenti nel profilo di un utente.
Sta perfino uscendo un film sul fenomeno Facebook.
Ora, valutato tutto ciò, resta comunque un dato di fatto che gran parte degli utenti della rete usa, o quantomeno è iscritta, a Facebook, quindi ho deciso di scrivere una seria di articoli a tal proposito, contenenti curiosità e “chicche” che ne renderanno l'uso più piacevole.
La prima cosa ad essere affrontata è la possibilità, conosciuta da tutti, di inserire “emoticons” durante le chiacchierate nella chat del social-network...Ma quasi nessuno conosce ed usa TUTTE le emoticons presenti sul sito!! In fondo allego dunque un'immagine contenente le faccine che è possibile fare, ampliando così ulteriormente la possibilità di esprimervi e rendendo più piacevole e scherzosa la comunicazione!!


Buon divertimento e al prossimo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli interessanti