martedì 22 dicembre 2009

I migliori ANTIVIRUS in italiano del 2009


Parliamo ora di un argomento spesso trattato, ma che trova sempre la sua utilità per la maggior parte degli utenti che usano sistemi operativi Windows: la ricerca di un antivirus gratuito IN ITALIANO.
Allora di seguito ho deciso di analizza singolarmente le principali e più efficaci offerte che ci propone la rete: Avira AntiVir, Avast!, AVG, Microsoft Security Essentials, Pc Tools AntiVirus.

Iniziamo con Avira AntiVir.
Avira propone una delle migliori soluzioni antivirus in italiano e gratuita che si possa trovare. Offre una protezione molto efficente (a volte abche troppo, producendo falsi avvisi). Le uniche "pecche" riguardano appunto i falsi allrmi saltuari, i sever usati per l'aggiornamento spesso intasati, e il mancato controllo della posta elettronica.

Avast.
Un pò più "complicato" da configuare rispetto ad Avira, Avast è un programma leggero che offre una protezione a 360°, e supplisce ai difettucci di Avira come ad esempio la velocità dei server per l'aggiornamento.

Microsoft Security Essentials.
Arrivo relativamente nuovo sul campo degli antivirus gratuiti in italiano è un prodotto sviluppato da Microsoft. Nonostante le aspettative per questo programma non fossero delle migliori, alla prova dei fatti Security Essentials si è rivelato un buon prodotto, piazzandosi bene nelle varie comparative.

AVG.
Nonostante sia in parte "decaduto" rispetto a qualche tempo fa, AVG è un prodotto che vanta ancora una vasta schiera di appassionati, e sfoggia tra le sue doti la semplicità d'uso, anche se a leggero discpito delle prestazioni del pc. Non è comunque da scartare, anzi.

PC Tools AntiVirus.
Infine parliamo di PC Tools, un prodotto abbastanza differente dai precedenti. Infatti si presta all'uso su computer datati e lenti, grazie al suo leggerissimo sfruttamento di risorse. Tuttavia offre una protezione appena di base, e gli aggiornamenti lasciano un pò a desiderare.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli interessanti