lunedì 4 gennaio 2010

Lodo De Magistris: proposta ma anche provocazione


Una proposta, ma soprattutto una provocazione: questo è il “Lodo De Magistris”.
L'eurodeputato Luigi De Magistris infatti descrive così la sua idea "La proposta di fondo - scrive sul suo blog - è questa: garantiamo a Berlusconi la possibilità di lasciare l'Italia senza conseguenze. Non c'é trucco e non c'é inganno: solo il bisogno di ritornare ad essere una nazione democratica e civile".

L'ex magistrato di Catanzaro inoltre non si risparmia frecciatine "Un volo di Stato con annesso Apicella e magari una graziosa signorina. Destinazione? Consigliamo le isole Cayman. E se si annoia? Qualche cavallo e stalliere di fiducia li potrebbe trovare anche lì", dice riferito al Presidente del Consiglio.
Secondo De Magistris è l'unico modo affinchè "stampa e tv liberate potranno riprendere a fare il loro dovere: informare sui fatti. Il Parlamento tornerebbe al proprio compito perché svincolato dalla sua agenda giudiziaria che oggi detta i temi, anzi il tema alle istituzioni. La magistratura non più costretta agli assaliti quotidiani potrebbe dedicarsi senza timore alla missione che le spetta e le mafie non si sentirebbero più di poter spadroneggiare indisturbate". Insomma, secondo De Magistris, per le casse dello Stato "il guadagno sarebbe altissimo, per non parlare di quello dell'etica pubblica".
Naturalmente il Pdl si mostra sdegnato,l'Udc prende le distanze, e il Pd non si pronuncia. Tutto questo proprio quando, in particolare dopo il discorso di capodanno del Capo dello Stato, in politica le acque sembravano in procinto di placarsi...

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli interessanti