lunedì 18 gennaio 2010

Passare a Linux. L'idea...

In questi giorni si è fatta strada nella mia testa l'idea di passare definitivamente a Linux. Avevo infatti già provato un paio di volte circa 2 anni fa e l'anno scorso a passare a Linux, ma poi per piccole complicanze ho sempre abbandonato il progetto e mi sono tenuto l'imperfetto, costoso, opulento, ma ormai familiare e del tutto user-frienldy sistema operativo Windows.

 Ma ormai penso che i tempi siano REALMENTE cambiati. Linux, in particolare distribuzioni come Ubuntu, non sono più sistemi complicati da usare solo a riga di comando, ma
sono diventati più "commerciali", adatti un pò a tutti, o almeno a chi ha un minimo di pazienza iniziale.
Ebbene, come direbbe Gaio Giulio Cesare, "alea iacta est", ovvero, "il dado è tratto". Ho preso la mia decisione: nei prossimi giorni passerò, lentamente e con pazienza, a Linux, in particolare istallerò la distribuzione di Canonical, Ubuntu, nella sua versione 9.10.
Quindi non vi resta che seguire il blog per scoprire come andrà quest'esperienza, e poi chissà, magari verrà voglia anche a voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli interessanti